Novità sulle inserzioni avanzate di eBay

E’ già da qualche mese che stiamo seguendo l’evoluzione delle sponsorizzate su eBay. La piattaforma, infatti, sta mettendo sempre più strumenti a disposizione dei venditori per promuovere le proprie inserzioni.

Sul grupo Facebook Vivere e lavorare con eBay ho tenuto due live insieme a Fabio Esposti di eBay for Business Italia a proposito proprio delle sponsorizzate standard e di quelle avanzate.   Insieme a Fabio, abbiamo sviscerato diversi aspetti relativi al sistema pubblicitario adattato da eBay e quali sono le strategie per utilizzarli al meglio.

Sul pannello di controllo di tutti i venditori eBay è comparso un annuncio lo scorso 21 gennaio 2022 con alcune importanti novità sulle sponsorizzate avanzate beta. Sì, beta, perché ancora sembra che sia uno strumento “in divenire” che cambierà ancora nel corso dei prossimi tempi.

Ma quali sono le novità?

Sono state introdotte Informazioni dettagliate sul volume di ricerca mensile delle parole chiave consigliate. Questa funzione serve per vedere quante volte gli acquirenti hanno cercato le parole chiave suggerite negli ultimi 30 giorni. Con una visione più accurata sulla competitività delle parole chiave e sul volume delle ricerche nel tempo, potrai decidere facilmente su quali puntare e il valore che ciascuna di esse ha per te.

Possibilità di scaricare in massa i report delle campagne.

Sappiamo quanto sono fondamentali i dati e un’analisi corretta per poter pianificare al meglio le strategie e, in questo caso, le campagne pubblicitarie. Questa funzionalità è disponibile per tutti i tipi di report su parole chiave, inserzioni e query di ricerca di Inserzioni sponsorizzate avanzate beta.

Nuova scheda per le parole chiave negative.

Quando un acquirente cerca un termine che hai aggiunto come parola chiave negativa, le tue inserzioni sponsorizzate avanzate beta saranno escluse dalla visualizzazione. Quando imposti le offerte per determinate parole chiave, con questa nuova funzionalità, quelle negative verranno visualizzate in una scheda separata. Per quanto riguarda le parole chiave negative è presente anche un conteggio: potrai verificare quante parole chiave negative sono presenti in ciascuno dei tuoi gruppi di annunci.

E’ migliorato l’aspetto grafico.

E’ stata migliorata l’area della sezione “Scegli le parole chiave” per mostrare un numero maggiore di parole chiave contemporaneamente. Anche lo scorrimento per impostare le offerte per le parole chiave è ora più intuitivo. Sono stati introdotti nuovi filtri che permettono di vedere quanti gruppi di annunci corrispondono a una determinata ricerca e di ottimizzarle il più possibile. E’ possibile inoltre filtrare le inserzioni per categoria del negozio: questo permette di raggruppare le inserzioni simili e associare lo stesso gruppo di parole chiave e offerte.

Ti sei perso le live con Fabio Esposti di eBay for Business Italia? Le trovi qui >>

Vendere su eBay e Come utilizzare correttamente Le sponsorizzate Standard.
Come Vendere su eBay | Le sponsorizzate Avanzate. Fabio Esposti e Max Maggio

Un saluto da Max!

 

 

What's your reaction?
0MI PIACE0BLEAH...0LOVE0FICO!

Lascia un commento

Privacy Policy