Vendere su eBay Germania?
Vendere in eBay Tedesco, può essere un mercato interessante?
CERTO! Ecco come incominciare a vendere in eBay Germania.
Andiamo a vedere Come vendere in eBay Germania? Ci sono due soluzioni una diversa dall’altra e con differenti risultati, in termini di Vendita.
- Inserire i propri prodotti in www.ebay.it con spedizione Verso la Germania abilitata.
- Inserire i propri prodotti direttamente nella piattaforma www.ebay.de
Nelle due soluzioni esistono dei Vantaggi e Svantaggi:
CASO 1
CASO 2
Allora Quale è la soluzione giusta prendere? Quella che ci può garantire maggiori risultati?
Io consiglio il CASO 2
Da esperienza fatta e da prove eseguite sul questo mercato, vi posso dire che il CASO 2 è quello che da maggiori risultati. Certo non è facile capire quali sono le categorie giuste e quali parole chiave inserire, ma una volta effettuato un piccolo test e varie prove si riesce a capire bene come fare e come velocizzare i processi. Però prima di inserire i prodotti occorre fare due cose fondamentali : Verificare come, il prodotto che vogliamo inserire viene chiamato/tradotto nella lingua Tedesca. Una volta fatto questo e si può partire.
Esempio ” occhiali da sole” in tedesco il termine corretto é ” sonnenbrille ” da qui si parte. Andate in eBay Germania, e fate una ricerca con la parola chiave tradotta.
A questo punto individuate le parole chiave che vengono inserite dai venditori di eBay Germania, che hanno una Buona Rilevanza in Ottica Seo eBay, prendete nota delle parole e incominciate a comporre il vostro titolo e poi inserzione. A questo punto prendete anche nota della categoria di appartenenza di questo prodotto, evidenziata nel RETTANGOLO ROSSO.
Fatto questo avete tutti gli elementi per inserire il vostro prodotto velocemente. Ovvio è sempre meglio partire con le idee ben chiare. Fare in modo che se i prodotti sono di diversa categoria merceologia, si faccia una cosa alla volta programmando tutto. Questo ci eviterà di perdere tempo.
Altro cosa da fare per non perdere tempo è analizzare se l’oggetto che vogliamo inserire è ricercato e ha vendite. Perchè sarebbe inutile mettere in vendita un prodotto, perdere tempo e poi rendersi conto che in eBay Germania questo prodotto non ha ricerche e di conseguenza non abbiamo vendite.
A questo punto ci dobbiamo occupare della DESCRIZIONE. Qui si fa la maggior fatica nel fare l’inserzione, ma consiglio all’inizio di farlo con il traduttore…anche se si capisce che è tradotta, Ma l’obbiettivo come dico sempre ai clienti è ottimizzare i tempi. Perciò in prima istanza ottimizzate i tempi.
Altro punto da considerare sono LE SPEDIZIONI.
In questo c’è una incongruenza evidente il costo di spedizione che spiazza il cliente : Spedirete dall’italia con costi di spedizione ovviamente più cari rispetto a chi spedisce dalla Germania stessa. Perciò vi converrà ridurre i costi di spedizione inserendo la perdita nel costo dell’oggetto.
Fatto questo siete pronti… Il mercato Tedesco apprezza molto bene i prodotti Made in Italy.
Attenzione però che in eBay Germania sono molto precisi e esigenti. NON fate i furbi o gli Approssimativi e cercate di dire tutto quello che c’è da dire (costi, descrizione,traking ecc ecc). Questo perchè se vi sono delle incomprensioni che portano a una non buona transazione, con conseguente e possibile Feedback Negativo – Feedback Neutro, capite benissimo che chiedere la revisione o risolvere un feedback negativo con un interlocutore che parla un’altra lingua è un problema. Poi c’è da dire che la lontananza porta a gli utenti a essere più sospettosi e pretenziosi.
FATE VARIE PROVE, VERIFICATE IL NUMERO DI VISITATORI. Se vi arrivano troppe domande vuol dire che c’è qualcosa che non va nell’inserzione o che non siete stati chiari… correggete subito.
Tutto chiaro?? Pronti via!
Hai mai venduto in eBay Germania? hai qualche consiglio da dare?
11 Comments
marco capitani
Bravo giustissimo
Luigi
Posso mettere in vendita una macchina fotografica d’epoca?
Max Maggio
Certo!
Luigi
Se si, come faccio a pubblicare foto e testo?
Max Maggio
Come fai in Italia la stessa cosa all’estero. Ciaoo
Stefano
Produco abbigliamento vorrei aprire un negozio e bay in Germania cosa mi consigliate
Max Maggio
Ciao Prima devi aprirlo in Italia e dopo che hai ottenuto risultati, sarà ebay a darti la possibilità di partire anche con l’estero. UN passo alla volta. C’è il rischio di farsi male. Max.
Max Maggio
Prima devi partire dall’italia… poi ebay ti darà la possibilità di vendere anche all’estero. Tranne se hai una sede aziendale in Germania, allora parti direttamente da la. Ciaoo Max