Protocollo HTTPS modifica per i venditori ebay | Max Maggio eBay

Protocollo HTTPS modifica per i venditori ebay | Max Maggio eBay

Hai sentito parlare dell’argomento del protocollo di sicurezza da inserire nelle tue inserzioni eBay?

Ti è arrivato un messaggio da eBay: MIGLIORARE LA SICUREZZA EBAY… che ti chiede di modificare le tue inserzioni per questioni di sicurezza, legati alla presenza del protocollo Http e non Https?

Non ti preoccupare, nulla di grave, ma allo stesso tempo occorre modificare entro FEBBRAIO 2018 e a partire da OTTOBRE 2017, le tue inserzioni dove è necessario per fare in modo che queste non vengano penalizzate da eBay in termini di visualizzazione del cliente (specialmente in Mobile) omettendo dentro la descrizione tutti i contenuti non idonei al protocollo Http, comprese foto e Video (che già non si potevano mettere).

Ecco anche il link che ti consente di controllare se le tue inserzioni, o il tuo negozio sono soggette alla modifica per il protocollo HTTPS per eBay:

▶▶https://bulkchecker.i-ways.net/ebay/it/

Detto questo, ecco un video dove spiego cosa è HTTPS per eBay, e cosa bisogna sapere in termini al messaggio di eBay, migliorare la sicurezza eBay.

Con l’occasione ti saluto e auguro una buona giornata,

Max Maggio

What's your reaction?
0MI PIACE0BLEAH...0LOVE0FICO!

2 Comments

  • Raffaele
    Posted 9 Novembre 2017 15:10 0Likes

    Ciao Max, ma esiste un metodo per sostituire automaticamente, all’interno di tutte le descrizioni degli oggetti (HTML), la parola http con https?
    Leggevo la guida di ebay dove è scritto questa parte citata qui sotto:

    “Una volta che hai confermato che il tuo fornitore di servizi supporta il protocollo HTTPS, cerca nelle tue inserzioni tutte le occorrenze di “HTTP” e sostituiscile con “HTTPS”. Il nostro strumento di modifica di più inserzioni contemporaneamente può aiutarti a modificare 500 inserzioni alla volta. Nella scheda Inserzioni della Console venditori, seleziona le inserzioni non sicure, quindi Modifica > Modifica i campi > Descrizione dell’oggetto. Nel campo della descrizione dell’oggetto, seleziona Modifica più inserzioni contemporaneamente – trova e sostituisci dal menu a tendina.”

    L’ho provata ma non funziona, nel senso che non effettua la sostituzione, forse perchè effettua una sostituzione solo nella parte testuale e non html?

    Grazie, per la risposta.

    • Max Maggio
      Posted 14 Novembre 2017 07:35 0Likes

      Ciao si, trova e sostituisci con le modifiche di massa. Ciaoo

Leave a comment