Limiti di Vendita eBay: Ecco Come NON farti cogliere alla sprovvista e Rimuoverli in 4 Semplici Mosse

Vuoi Capire come Rimuovere i tuoi Limiti di Vendita su eBay? 

Vuoi sapere come Aumentare i tuoi Limiti di Vendita su eBay? 

Resta con me, a breve non avrai più dubbi.


Tra le difficoltà più comuni per chi avvia la propria attività su eBay, partendo con un nuovo Account, ci sono senz’altro i cosiddetti limiti di vendita.
 
Di cosa si tratta?
Si tratta restrizioni imposte dalla piattaforma a vari livelli, al fine di tutelare l’acquirente da possibili frodi, attività non completamente trasparenti o semplicemente un pessimo servizio. Ma non sono solo i ‘’novellini’’ ad essere fra le categorie a rischio.
Vediamo adesso il perchè.
Tutti gli account hanno una soglia, un tetto massimo di vendite e numero di inserzioni in corso da non poter superare nell’arco del mese.
Semplicemente, c’è chi ne ha di più e chi ne ha molte, molte di meno. Proprio come nel caso dei nuovi account.
Questo perchè in virtù della loro presunta inesperienza, scarsa pratica e scarsa conoscenza del Marketplace, possono operare in modo inappropriato se non addirittura dannoso, a svantaggio loro ma anche di tutti gli altri venditori e membri della Community.
Per prevenire che questo accada, la possibilità di vendita iniziale viene limitata, fino a quando l’utente non fornisce prova di essere affidabile e corretto, grazie alle valutazioni lasciate dagli acquirenti. Deve dimostrare di essere un Venditore coi fiocchi, se ti piace di più.
Il bello  è che limiti molto elevati, possono  inaspettatamente presentarsi anche quando abbiamo un account già maturo. E questo può verificarsi in 3 situazioni:
⚠️ Quando il nostro DSR scende sotto lo Standard (clicca QUI se vuoi saperne di più sul DSR)
⚠️Quando si registrano ripetute violazioni del regolamento ( no, una sola non ti farà precipitare nell’abisso 😱)
⚠️ Quando pur avendo un account Stagionato (Non nuovo e con vendite alle spalle), iniziamo a vendere dei prodotti che solitamente non abbiamo mai venduto. Esempio, vendi da sempre cd e all’improvviso inizi a trattare scarpe Adidas. In quel caso Potresti subire una limitazione di vendita per quei prodotti.

Il GROSSO problema in questo caso qual’è?

Te lo spiego subito: mentre per un account nuovo di zecca, senza un grosso movimento di transazioni, dei limiti iniziali sono in genere meglio tollerati, per un account già avviato e con volumi di vendita importanti, i danni possono essere veramente seri e condurre addirittura alla cessazione della propria attività. In parole povere, ti mettono K.O.
5 stelle ebay
Punta sempre al massimo… ottieni 5 stelle nella tua valutazione

 

Ma vediamo nello specifico in cosa consistono i Limiti di Vendita Mensili:
  • Numero di inserzioni in corso
  • Totale vendite
  • Numero di oggetti venduti
… E cosa succede se li superi?
Trrrrrr (rullo di tamburi)…
Nulla. Ti eri già messo le mani nei capelli? 😆
Una volta raggiunta la tua soglia massima, non hai possibilità di pubblicare nuove inserzioni. Tutto qui.
MA quello su cui devi assolutamente  fare attenzione, è di non trascurare il tuo Status del Venditore, evitando che scenda sotto lo Standard.
E le Comunicazioni inviate da eBay, relativamente a infrazioni del regolamento, inserzioni rimosse e similari.
Possono sembrare semplici notifiche, tuttavia se continui a non tenerne conto ( es: mettendo in vendita materiale di non chiara provenienza, materiale contraffatto, tanto per citare un esempio comune) portano a brutte conseguenze, come nello specifico, l`innalzamento dei tuoi limiti e l`impossibilita` di vendere.
E’ bene precisare, che di norma non vengono poste restrizioni al proprio account, se già avviato,  senza che vi sia stata notifica precedentemente. Senza che ti sia stato dato un avvertimento insomma.
Vediamo adesso cosa puoi fare TU, per rimuovere questo tipo di restrizioni.
Alza i tuoi Limiti di Vendita in 4 Mosse
➡️  Tieni ‘’pulito’’ il tuo DSR, assicurandoti di avere Performance di vendita positive. Cura dunque la comunicazione con il tuo acquirente, la descrizione dei tuoi articoli e la spedizione degli stessi nei tempi indicati.
➡️  Richiedi tu stesso l’aumento dei Limiti ad eBay
➡️   Fornisci tutta la documentazione richiesta, ad esempio i tuoi dati professionali e le fatture d’acquisto relative agli oggetti in vendita, se nuovi
➡️  Se possiedi un altro account già consolidato, puoi chiedere ad eBay che venga collegato al nuovo, ottenendo così un innalzamento dei limiti
Nota: Ricorda che eBay esamina mensilmente il tuo account e modifica automaticamente le limitazioni in base al tuo volume di vendita e ai Feedback ricevuti dagli acquirenti.

( Non sono i limiti il tuo VERO problema? Ecco allora come Aumentare in un lampo le tue Vendite... Clicca QUI )

Detto questo,  adesso che sai cosa sono i Limiti di Vendita, perchè ti vengono imposti e come superarli, hai la strada spianata per pianificare le tue prossime mosse.

Buon lavoro,

Max

 

What's your reaction?
2MI PIACE2BLEAH...0LOVE0FICO!

Lascia un commento