Come Rispondere alle email? Tecnica di comunicazione per le vendite online

Parliamo di come rispondere correttamente a un’email.
Lo sappiamo tutti siamo presi, solitamente le persone ormai leggono le mail all’inizio e vanno direttamente alla fine del testo e rispondono secondo le proprie modalità, non si preoccupano del modo in cui la persona ci ha posto le domande o il modo in cui la persona sta scrivendo.
Scriviamo, punto e basta.
Ma riuscire a trovare un feeling con le persone anche nelle email è molto importante: facendo così le persone si troveranno a casa nostra anche grazie a un’email.

Che tu sia un imprenditore o una persona qualsiasi che vuole rispondere correttamente a un’email oggi vediamo insieme come fare a creare quel filo fra me e la persona che mi ha scritto in modo semplice.

Tutti noi interpretiamo il nostro mondo con i nostri 5 sensi: la vista, l’udito, il tatto, l’odorato, il gusto e ognuno di noi utilizza uno di questi sensi in modo specifico.
Io ad esempio sono una persona uditiva, mentre altri sono completamente visivi.
Se riusciamo a interpretare bene la mail che c’è stata scritta riusciamo a interagire con questa persona nello stesso modo in cui lui interagisce con il suo mondo; se è visivo risponderemo in maniera visiva, se è uditivi risponderemo in maniera uditiva.

Un’altra cosa importante da dire che i nostri sensi vengono poi raggruppati in tre categorie particolari:

✅ visivo
✅ uditivo
✅ cinestetico

Il visivo userà dei termini visivi: “ci vedo”
L’uditivo: “suona bene” “capisco cosa intendi”
Il cinestetico va sul fisico, sente le parole nel suo corpo: “sento la cosa giusta” ecc ecc

? Riuscire a capire quali sono i sensi predominanti della persona che ci sta scrivendo ci consente di creare questo piccolo legame.
Perciò la prossima volta che ti arriva un’email prenditi 2 minuti per leggere bene questa email e cerca di capire a quale senso “sensoriale” questa persona appartiene.
Rispondendo nel suo stesso modo lui si sentirà a casa sua. Fai questo esperimento!

Anche lo stile dell’email è molto importante, non devi imitare mi raccomando! Se questa persona alla fine della mail scrive: “Ciao,” tu puoi rispondere allo stesso modo; cerca di creare lo stesso stile di email.

? Abbiamo individuato qual è il suo canale sensoriale principale, abbiamo ricreato il suo stesso stile di email, questo ci consentirà di avere un buon feeling con la persona che ci ha scritto ?

Fai questo esperimento, prova! E vedrai come cambia!

Ciao,
Max

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (ancora nessun voto)
Loading...
What's your reaction?
0MI PIACE0BLEAH...0LOVE0FICO!

Lascia un commento

Privacy Policy