Aumentare le vendite su eBay: San Valentino è l’occasione giusta per farlo? Vediamolo subito, dati alla mano.

Vuoi sfruttare San Valentino per aumentare le tue vendite su eBay? Ottima idea! Adesso ti spiego il perché…

 

Quest’anno non saranno soltanto i fiorai a sfregarsi le mani.

 

San Valentino, la festa degli innamorati, può essere a tutti gli effetti considerata un’ottima occasione per dare una buona spinta alle proprie vendite e sebbene non possa competere con i flussi del periodo Natalizio o del Black Friday, può sicuramente portare una considerevole boccata d’ossigeno al nostro Business. Se sappiamo sfruttarlo.

 

Ti interesserà sapere infatti, che già nel 2018, circa il 30% dei consumatori in questa circostanza, ha preferito acquistare Online piuttosto che in negozio ed il Trend, previsto per il 2020, è sensibilmente in crescita.

 

A farla da padrone in questo frangente sono sicuramente fiori, dolci e gioielli, ma anche viaggi, abbigliamento, elettronica.

 

Nondimeno, la crescente richiesta di regali originali e poco comuni spinge sempre più consumatori a cercare soluzioni alternative, in settori anche molto diversi da quelli tradizionali. Via libera quindi all’immaginazione e alla nostra abilità di adattare il nostro catalogo (o parte di esso) a questa Occasione. Magari con un pizzico di ironia.

Acquisti Online per San Valentino
Acquisti Online per San Valentino

 

Notizia che probabilmente non ti sorprenderà, saranno gli uomini a spendere di più per la loro dolce metà, con stime che si attestano intorno al 60%, contro il 45 % del pubblico femminile.

 

Le statistiche inoltre, ci indicano che una buona fetta degli acquisti effettuati per San Valentino (parliamo di ben oltre il 20%) sono stati effettuati l’anno scorso da mobile e questo dato ci fa capire l’importanza di ottimizzare le nostre inserzioni anche per dispositivi quali telefoni e tablet.

Considerando che a livello nazionale, gli acquisti da smartphone solo nel 2018 sono stati di 8.2 miliardi di euro, con un +39% rispetto all’anno precedente, è facile intuire come questa percentuale sia destinata a crescere nel 2020.

 

👉 Testi eccessivamente grandi o piccoli da leggere, immagini molto pesanti o di dimensione non adatta allo schermo di un cellulare, descrizioni lunghe, poco chiare e poco ‘’agili’’ da consultare, non giocheranno a nostro favore.

 

E cosa c’è di meglio di un po’ di sconti per attirare l’attenzione?

 

Proprio così. Una Promozione specifica per San Valentino, a tempo limitato è sempre una mossa vincente, capace di smuovere i più indecisi, portandoli ad agire ed incentivare le nostre vendite in un arco di tempo ristretto.

 

Queste le linee guida da tenere a mente, per trarre il meglio (delle vendite) dalla Festa degli Innamorati. Ma non è finita qui.

 

Vuoi fare di più? Ecco qualche idea…

👍  Enfatizza i prodotti per Lui e per Lei

👍 Garantisci un servizio spedizione estremamente rapido (e sicuro)

👍 Offri una confezione regalo gratis

👍  Offri un Omaggio, insieme al tuo articolo

👍 Crea un ‘’pacchetto’’ per San Valentino, includendo più prodotti

 

E come ultimo suggerimento… tieni presente che gli  acquisti di San Valentino, sono acquisti  di cuore, non di testa.

Puntare sulle emozioni e  presentare il proprio prodotto in funzione di ciò, è sicuramente un fattore da non sottovalutare.

 

Adesso che sai tutto ciò che serve… non ti resta che provare.

 

Buone Vendite!

Ciao da Max

 

What's your reaction?
1MI PIACE0BLEAH...0LOVE0FICO!

Leave a comment