Mi capita sempre così.
Ogni volta che intravedo dell’entusiasmo sfrenato e fame di crescita in un imprenditore sono sicuro che, statisticamente, quell’imprenditore otterrà risultati su eBay.
E la mia intuizione iniziale su Francesco, imprenditore online nel settore dell’automotive usato, non ha fallito.
Per questo motivo, ho voluto invitarlo a condividere la sua esperienza con tutti coloro che ritengono eBay non una fredda lapide di marmo, ma una potenziale leva di traino.
Francesco, nell’intervista realizzata e che puoi consultare integralmente QUI, si presenta con un sorriso travolgente e una consapevolezza fatta di studio e dedizione.
La Formula del Successo
Parla di numeri, obiettivi, verifiche empiriche, scalabilità, posizionamento, incremento di fatturato.
Racconta come, attraverso un metodo consolidato, è riuscito in soli 60 giorni di affiancamento a passare da un fatturato di 20.000 euro ad uno di quasi 40.000 mila. (oggi ancora in crescita)
Un incremento che, tradotto in percentuale, fa registrare il 20% in più di vendite online dopo il primo mese di affiancamento e un incremento del 40% sul fatturato dopo 60 giorni.
“ Le persone, adesso, trovano le mie inserzioni!” e lo dice con una soddisfazione e orgoglio tali che gli chiedo di spiegare concretamente questa sua esclamazione.
E Francesco, appassionato di statistica, mi dice che: ”Mentre il primo mese a fronte di 50.000 impressioni facevo 2 vendite, il secondo mese dopo aver messo in atto un metodo consolidato a fronte delle 50.000 impressioni faccio 10 vendite.”
E aggiunge: “Nel settore dell’automotive usato il mese di Luglio è quel mese in cui si concentra il 60-70% di fatturato, mentre il mese di Marzo è quello peggiore in termini di vendita.”
La Costruzione del Triangolo TFI: Titolo, Foto, Inserzione
“Ebbene, ho messo a confronto il mese di Marzo, prima del mio percorso per vendere online su eBay e quello attuale è l’incremento del fatturato è pari al 42%”.
Riprende, spiegando: “Farsi trovare su eBay è il primo passo per ottenere un effetto vortice che produce un aumento di vendite.”
“E per farsi trovare, bisogna partire, ad esempio, dalla costruzione del triangolo TITOLO, FOTO, INSERZIONE”
Un concetto che cerco di trasferire agli imprenditori che decidono di fare questo percorso è quello che “Su eBay più le inserzioni sono coerenti, più vengono soddisfatte, in anticipo, le esigenze del cliente.”
Capisco, quindi, ascoltando Francesco che i concetti trasferiti, se assimilati, portano a risultati concreti.
E non smetto di ribadire che solo la conoscenza del proprio prodotto, quella del mercato, la coerenza nella costruzione delle inserzioni, l’ottimizzazione, la visibilità e il posizionamento se frutto di un METODO CONVALIDATO, possono produrre risultati TANGIBILI.
Se, ti è piaciuta la storia di Francesco e quello che abbiamo creato insieme grazie a questo percorso di VENDITE COSTANTI SU EBAY PER IMPRENDITORI, scrivimi per fissare una call gratuita di 30 minuti per diventare, come Francesco, una storia di successo!